Diritto di recesso
Nel caso di contratto per l’acquisto di Prodotti e Servizi da un cliente Consumatore, quest’ultimo avrà il diritto dal contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 52 e ss. del codice consumo, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.
La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal cliente Consumatore entro 14 giorni solari dal ricevimento del prodotto.
Entro 14 giorni il Cliente Consumatore deve comunicare la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità: via mail all’indirizzo info@mlgagrimachines.com o con lettera raccomandata all’indirizzo: MLG S.R.L – Via Circonvallazione, 39 A – 38079 Tione di Trento TN – Italia.
La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto del prodotto per cui si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto.
In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett c) e d) del Codice di Consumo, il cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti su misura o chiaramente personalizzati.
Inoltre le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente; all’interno del pacco, oltre al prodotto da restituire, è necessario inserire un foglio stampato con numero dell’ordine e i dati dell’acquirente (nome e cognome).
Il pacco con il reso deve inoltre avere un numero di spedizione, in modo tale che possa essere rintracciabile: MLG Srl non si assume responsabilità per pacchi eventualmente andati persi, il rimborso avverrà infatti solo alla ricezione del pacco alla sede.
La merce dovrà essere restituita nelle condizioni originali in cui è stata ricevuta. Qualora l’oggetto restituito non sia nelle stesse condizioni in cui è stato spedito e presenti rotture, ammanchi o altro che ne pregiudichi la vendibilità, il venditore si riserva l’opzione di non rimborsare la totalità dell’importo pagato dall’acquirente.
Non saranno accettate macchine rese usate.
In ogni caso il costo che verrà rimborsato sarà pari al prezzo della merce al netto delle spese di spedizione.
MLG S.R.L ha facoltà di recedere dall’accordo di vendita fornendo al cliente una semplice risposta motivata qualora sopraggiungano cause di forza maggiore o di impossibilità sopravvenuta non imputabile all’azienda stessa.